REGGIO EMILIA – Le tensioni, presenti da tempo, sarebbero esplose la scorsa primavera durante il lockdown, per poi degenerare nel corso degli ultimi mesi. Un 55enne, reggiano, noto imprenditore, lo scorso 4 febbraio si è rivolto alla Questura per denunciare la moglie per maltrattamenti.
Il 16 febbraio per la consorte 54enne, anche lei figura nota, è scattato il provvedimento cautelare dell’allontanamento dall’abitazione coniugale. La coppia vive nei dintorni della città. Disposto anche il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dal marito. Prima di procedere con la denuncia, l’uomo si era rivolto ad una psicologa alla quale aveva riferito la situazione. La professionista aveva già segnalato il tutto alla Procura di Reggio. L’imprenditore è assistito dall’avvocato Maria Cristina Ciace del foro di Perugia.
Secondo la denuncia, sarebbe stato vittima non solo di intimidazioni, ma pure di tentativi di aggressione fisica, anche davanti ai tre figli piccoli. Alcuni di questi momenti sarebbero stati immortalati con foto e video. Il 55enne sostiene che in alcuni casi la moglie lo avrebbe chiuso in casa, impedendogli di uscire.
La donna è stata interrogata in Tribunale a Reggio dal Giudice per le indagini preliminari fornendo la propria versione dei fatti.