REGGIO EMILIA – Le immagini realizzate all’interno dei capannoni sono impressionanti ed è grazie alla tempestività dell’intervento dei vigili del fuoco che si sono evitate ripercussioni che avrebbero potuto essere drammatiche. Certo, le strutture restano inagibili, ma nessuno è rimasto intossicato. Nei pressi delle aziende questa mattina c’erano diversi lavoratori ancora increduli per quanto accaduto. “Odio il fuoco – dice una testimone – Sono stati attimi duri, è andata così…”.
Nonostante la permanenza di un odore molto fastidioso, i primi accertamenti condotti da Arpae e Ausl hanno escluso conseguenze sulla qualità dell’aria. Preoccupazioni erano subito emerse per la presenza di eternit sulla copertura delle strutture, tuttavia il materiale composto da fibre di amianto, secondo quanto ricostruito, non è entrato in contatto con le fiamme, anche se piccoli pezzi sono caduti al suolo a causa della forza di gravità innescata dal cedimento.
I controlli ambientali e sanitari proseguiranno nei prossimi giorni, così come sono in corso gli accertamenti tecnici per individuare le cause del rogo.
Leggi e guarda anche
Grosso incendio a Mancasale: tre aziende colpite. FOTO & VIDEO










