REGGIO EMILIA – L’avvocato Angelo Russo difende la famiglia del 21enne Hicham Outtas, che perse la vita quasi 2 anni fa in un incidente causato dal 41enne Francesco Riillo e per il quale l’artigiano edile ha patteggiato una pena pari a 4 anni e mezzo. Grande la delusione dei familiari della giovane vittima dopo l’accordo tra le parti. “Sono molto delusi, ritengono la pena blanda e insufficiente, non proporzionata alla gravità della condotta che ha portato alla morte di due ragazzi e al ferimento di un terzo”.
 Il legale ha poi tenuto a sottolineare un tecnicismo. “Le condizioni dell’incidente sono state create dall’imputato, che ha caricato il materiale in maniera irregolare”.
 Per l’avvocato non è scontato, tuttavia, che l’imputato non torni in carcere. “L’esecuzione della pena arriverà in una fase successiva. Teoricamente potrebbe usufruire di misure alternativa, ma sarà una decisione del magistrato di Sorveglianza”.
 Questa intricata vicenda, che è terminata dal lato penale, è ancora in alto mare per quanto concerne invece la parte civile, con la prossima udienza fissata a dicembre.
Leggi e guarda anche
incidente Campegine omicidio stradale Caprara Angelo RussoUccise due giovani perdendo il carico del furgone: 4 anni e mezzo di reclusione. VIDEO










