CARPINETI (Reggio Emilia) – Dal pomeriggio di ieri non si hanno notizie del pilota di un deltaplano scomparso mentre volava nei cieli dell’Appennino reggiano. L’allarme è stato lanciato in seguito ad avvistamenti. Più persone hanno notato un velivolo sparire tra le nuvole. E’ successo nei dintorni della località di Velluciana di Carpineti, nei primi momenti dell’ondata di maltempo si è abbattuto ieri il nostro territorio.
Subito sono cominciate le ricerche, fortemente ostacolate dalla scarsa visibilità e dalle condizioni avverse dal punto di vista del meteo. Interrotte con l’oscurità, le attività sono riprese questa mattina all’alba, coordinate dai carabinieri. Al lavoro ci sono anche gli operatori del soccorso alpino oltre che i vigili del fuoco, coadiuvati dall’equipaggio del reparto volo Emilia-Romagna, il cui eliccotero, arrivato da Bologna, ha cominciato a operare non appena le condizioni del tempo lo hanno permesso.
Sul posto anche la polizia provinciale, intervenuta con un drone dotato di termocamera, l’unico strumento che in un primo momento ha potuto riprendere le ricerche dall’alto, dato il permanere inizialmente di una situazione tale da non consentire il decollo di altri mezzi aerei.
Guarda la gallery
Reggio Emilia carabinieri Carpineti vigili del fuoco soccorso alpino polizia provinciale deltaplano scomparso Velluciana pilota disperso

















