REGGIO EMILIA – Ieri sera al centro sociale Orologio si è svolto un incontro organizzato dal Pd locale per parlare delle conseguenze della guerra in Ucraina. E’ stata anche l’occasione per confrontarsi sui risultati delle recenti elezioni amministrative.
“Siamo felici perché il Pd ha riconquistato città come Piacenza e Verona con programmi chiari e candidati credibili”, le parole di Graziano Delrio, deputato Pd. All’indomani dei risultati dei ballottaggi per le amministrative in alcune delle principali città italiane, l’ex sindaco di Reggio Emilia non nasconde la soddisfazione per la vittoria a Verona, che torna a un sindaco di centrosinistra dopo 15 anni alla destra, e per la riconquista di Piacenza e di Parma. “Una vittoria straordinaria” anche per la europarlamentare Elisabetta Gualmini, ospite anche lei alla serata al centro sociale Orologio. “In Emilia Romagna è stato un cappotto”.
Un risultato inequivocabile che per il segretario del Pd Enrico Letta, fermo sostenitore del campo largo con M5S, finirà per rafforzare anche il Governo. “Il Pd, visto lo sgretolarsi del M5S, deve continuare a essere baricentro della coalizione del centrosinistra”, ha aggiunto la Gualmini. “Una vittoria che deve essere una lezione a livello nazionale”, il pensiero di Delrio.
All’incontro al centro sociale Orologio ha partecipato anche l’economista e docente all’università Tor Vergata, Leonardo Becchetti: “Ci sono crisi e sfide da affrontare e servono visoni politiche diverse, serve più cittadinanza attiva e dobbiamo premiare le iniziative per la pace gli sforzi per l’indipendenza energetica”.
Reggio Emilia Graziano Delrio Governo Draghi coalizione di governo










