REGGIO EMILIA – L’associazione Gast onlus, attiva sul territorio con progetti di attività motoria-sportiva a favore di persone con disabilità, ha accolto la delegazione americana del centro autismo del Department of Kinesiology California State University della città di Chico.
La collaborazione con il prestigioso ateneo, nata 3 anni fa, ha portato a Reggio Emilia 10 studenti americani che frequentano il corso di Adapted Physical Education, accompagnati dalla dottoressa Carli Ross, responsabile e coordinatrice del Autism Clinic. Lo staff Usa parteciperà per tutto il mese di giugno alle proposte di attività motorie in programma nell’estate Gast, in affiancamento agli istruttori dell’associazione.
Il presidente di Gast, Giacomo Cibelli, ha accolto la delegazione nella palestra A-Gym, struttura con diverse attrezzature e attività per persone con disabilità congenita o acquisita di ogni età. Ad accoglierli erano presenti anche Giammaria Manghi, capo della segreteria di presidenza della Regione, e Annalisa Rabitti, assessora comunale alle Pari opportunità.















