REGGIO EMILIA – Nome d’arte Yves, 21 anni, nato a Reggio Emilia da padre nigeriano e mamma ghanese. E’ l’autore di un format che sta spopolando sul social network TikTok: si chiama “posti da evitare se siete ragazze” e il suo profilo è intitolato “cosedaneri”.
Yves gira Reggio Emilia, ma anche altre città vicine come Modena, mostrando posti contrassegnati dal degrado e dunque da non frequentare per ragazze sole. “Tutto è nato perché avevo un’amica che mi raccontava quanto fosse difficile per lei raggiungere la stazione ferroviaria, perché veniva spesso importunata”.
Video che costituiscono anche una denuncia delle condizioni di alcune parti della città: “Chi arriva con il treno nella stazione storica trova una situazione molto negativa. Questa parte di città va tutelata”. Un format che risulta essere molto seguito non solo dalle ragazze: “I video sono molto seguiti e generano sui social accese discussioni”.
Yves non vuole parlare di politica, solo dice di essere un ammiratore di Barack Obama. Ha avuto qualche battibecco social con l’europarlamentare leghista Silvia Sardone e sogna un futuro nel campo della comunicazione: “A me piace molto, non lo faccio per guadagnarci qualcosa, poi se si dovesse presentare una opportunità importante ne sarei contento”. Con Yves collabora un vero e proprio team creativo composto da Rayal, Lucas, Obi e Mustapha.
Reggio Emilia degrado stazione reggio emilia Tik Tok Yves cosedaneri











