CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Nella settimana fra il 13 e il 19 giugno entrerà in funzione la nuova rotatoria di Ponte Vettigano, tra Campagnola e Rio Saliceto. Lo annuncia la Provincia, precisando che in questa ultima fase di cantiere prima dell’apertura è previsto il passaggio della circolazione sull’altro lato della rotatoria.
La nuova rotatoria eliminerà l’incrocio tra la strada provinciale 30 e via Naviglio Nord e il completamento dei lavori consentirà di ripristinare la circolazione a doppio senso di marcia. Il cantiere è stato dir poco tribolato: prima il lockdown, poi i focolai Covid tra il personale dell’impresa aggiudicataria e, infine, la difficoltà di reperimento dei materiali hanno causato forti ritardi. Adesso, però, i lavori sono vicini alla conclusione.
La Calcestruzzi Corradini si sta occupando delle opere di completamento del piano viabile, mentre la ditta Progetto Segnaletica segue la posa dei guardrail, la segnaletica verticale e orizzontale e l’impianto d’illuminazione.