TREVISO – Contro la formazione dell’ex Menetti la Pallacanestro Reggiana rimedia l’ennesima sconfitta che la vede ora a soli 2 punti dalla zona retrocessione.
Ecco le pagelle della Unahotels.
Brynton Lemar (15 punti): il nuovo arrivato parte decisamente bene, dando buone soluzioni a Reggio, ma evidentemente il problema sta altrove. Voto:6,5.
Petteri Koponen (8 punti): forse ci ripeteremo, ma gestito così il finlandese non sembra poter dare il meglio di sé. Non è un fulmine in difesa e se non gli si danno palloni in un certo modo. Voto: 5,5.
Leonardo Candi (6 punti): gara complicata per il capitano che non trova mai il bandolo della matassa, anche in difesa. Voto: 5,5.
Filippo Baldi Rossi (6 punti): tanti rimbalzi per l’ex Virtus, ma anche 5 perse in una gara che lo ha visto primeggiare solo nelle battute iniziali. Voto: 5+.
Brandon Taylor (16 punti): finché è stato in partita Reggio è rimasta avanti, poi si è spento nell’ultima frazione, trascinando nel buio il resto della squadra. Peccato, perché le sue cifre sarebbero lusinghiere. Voto: 6.
Frank Elegar (10 punti): rischia la doppia doppia con anche i 9 rimbalzi, però è venuto a mancare nella fase finale, dove anche il nervosismo per un paio di non fischi, lo hanno condizionato. Un giocatore della sua esperienza però dovrebbe gestire queste situazioni. Voto:6-
Henry Sims (6 punti): rispetto alla gara di esordio, c’è un passo indietro. Bene a rimbalzo, ma 3 perse e il 2/9 al tiro, con tante occasioni sprecate da sotto misura lo mettono dietro la lavagna. Voto: 5+.
Mouhamet Diouf (1 punti): una decina di minuti, un po’ pasticciati. Sbaglia un’altra schiacciata, segnale di poca fiducia. Voto: 5.
Tomas Kyzlink (4 punti): la sua entrata iniziale sembrava dare il viatico ad una gara come ad inizio stagione. Purtroppo è stato un fuoco di paglia, per un atleta che si sta perdendo sempre più. Voto: 4,5.
Antimo Martino: non può essere esente da colpe il timoniere di una barca che ad ogni virata imbarca acqua e rischia di affondare. Non sarà semplice gestire nel corso della stagione tre tipi di squadre diverse, ma l’impressione è che davvero ci stia capendo poco e che non riesca più a dare fiducia ad una squadra che ha troppe pause. Se domenica non vince le sue quotazioni in casa biancorossa potrebbero trovarsi al minimo storico. Voto: 4,5.
Leggi e guarda anche
Basket, la Unahotels non sa più vincere: Treviso ringrazia e si impone 78-72
Unahotels ko anche contro Treviso, Martino ammette: “Siamo usciti dalla gara”. VIDEO