SCANDIANO (Reggio Emilia) – Ha fatto registrare il pienone al teatro Boiardo di Scandiano l’anteprima di FestivaLove, che ha avuto come protagonista la scrittrice Daria Bignardi. Sul palco un intreccio di letture che hanno costituito un monologo dal titolo “Storia della mia solitudine”, scritto appositamente per l’occasione, nel quale la Bignardi ha illustrato ai presenti la genesi del libro “Nostra solitudine”, uscito a novembre scorso.
“Se penso a quando da ragazza studiavamo L’Orlando innamorato, mi pare che un cerchio si chiuda. Nel libro ho inserito delle parti che hanno a che fare con l’amore in tutte le sue forme, anche le più faticose” afferma Daria Bignardi.
La kermesse che, come di consueto, unirà musica, incontri con gli autori, presentazioni di libri, attività per bambini e famiglie e spettacoli’vari, si terrà l’ultimo weekend di maggio e quest’anno taglia un traguardo importante.
Spiega il Sindaco Matteo Nasciuti: “Siamo arrivati alla decima edizione, ci aspettiamo come sempre una città ricca di appuntamenti sia culturali che musicali. E’ diventata per noi una manifestazione davvero importante, di rilievo almeno regionale, ed è significativa sia per l’indotto che porta alle attività commerciali ma anche per la parte dell’ospitalità”.
Reggio Emilia Scandiano Festivalove Festivalove 2026









