
Daria Bignardi (foto Claudio Sforza da ufficio stampa Comune di Scandiano)
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Torna l’appuntamento con FestivaLOVE a Scandiano, l’ultimo weekend di maggio (29-31), con musica, incontri con gli autori, presentazioni di libri, attività per bambini e famiglie, spettacoli di circo contemporaneo, performance artistiche e proposte enogastronomiche a km zero. Come sempre tutta la città si vestirà a festa per accogliere il numeroso pubblico che sceglierà di passare a Scandiano una serata tra arte, cultura e divertimento.
Per lanciare ufficialmente l’edizione 2026, martedì 3 febbraio alle ore 21 al Teatro Boiardo di Scandiano sarà protagonista la scrittrice Daria Bignardi, in un monologo dal titolo “Storia della mia solitudine” scritto appositamente per l’occasione, nel quale verrà raccontata la genesi del libro “Nostra solitudine” uscito a novembre scorso per la casa editrice Mondadori.
La Bignardi lo racconta così: sarà un viaggio fuori e dentro me stessa che proporrà anche alcune domande sul nostro presente: “Come si fa oggi a stare nel mondo? A trovare un posto adatto a noi che siamo consapevoli di essere privilegiati ma dobbiamo fare i conti anche coi nostri, di traumi, piccoli o grandi, oltre che con quelli giganteschi di chi è oppresso, povero, svantaggiato. Ci si vergogna a dire di sentirsi soli, ma lo siamo sempre di più”.
La serata sarà ad ingresso gratuito, con prenotazione necessaria su Eventbrite.
Reggio Emilia Scandiano Festivalove Daria Bignardi










