REGGIO EMILIA – Questa sera alle 21.10 nuovo appuntamento con Dare & Avere, il settimanale economico di Telereggio.
Protagonista di questa puntata è Paolo Cuoghi, direttore generale di Sifà Società Italiana Flotte Aziendali, leader in Italia nel settore del noleggio auto. Per l’occasione, è stato fatto il punto della situazione su un settore in forte crescita e in continua evoluzione.
L’anno scorso fu un anno molto positivo per il noleggio a lungo termine con un +6,8%. Nel primo semestre di quest’anno, a causa del Coronavirus, i numeri non sono così brillanti ma il comparto resto florido. L’azienda Sifà, presieduta da Claudio Campani, nata da pochi anni conta già 20mila clienti che hanno scelto veicoli a noleggio rinunciando al mezzo di proprietà.
“E’ necessario – ha precisato Cuoghi – presentare sempre più il concetto di possesso che consente all’utilizzatore di essere sgravato da una serie di incombenze che rendono difficoltosi l’acquisto e la gestione di un veicolo”. Nel capitale di Sifà è entrata fortemente Bper banca, un partner finanziario che ha reso l’azienda tra i marchi leader del settore. “Siamo anzitutto italiani – precisa Cuoghi – in un mondo in cui solitamente sono gli stranieri a fare la voce grossa”.
Nella puntata odierna ci si occuperò anche delle località del nostro Appennino, Busana e Talada in particolare. Sono molte le opportunità che i paesi dell’alto crinale offrono durante quest’estate per trascorrere vacanze all’insegna della natura, della quiete e del fresco. Conosceremo quindi le realtà recettive dei due borghi vivendo un’altra tappa della rubrica “estate in Appennino”. L’ appuntamento con Dare & Avere è in replica il sabato alle 18 e la domenica alle 10.
Telereggio Reggio Emilia Dare e Avere noleggio auto Paolo Cuoghi