CAVRIAGO (Reggio Emilia) – L’impatto è stato violentissimo. Il motociclista viaggiava in direzione di Reggio, lungo la provinciale 28 che collega Montecchio Emilia a Cavriago. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16.30 in prossimità del distributore di metano, per la precisione all’altezza dell’incrocio con via Roncaglio.
E’ in quest’ultima strada che stava svoltando, secondo una prima ricostruzione, un furgoncino. Il mezzo proveniva da Cavriago. Uno scontro frontale quello tra la moto, una Suzuki, e il camioncino, un Citroen Berlingo. Per le conseguenze dell’urto il centauro è stato sbalzato dalla sella e ha compiuto un volo di 40 metri. Da subito le sue condizioni sono apparse disperate. Il motociclista, Daniele Scalabrini di 27 anni di Cavriago, è stato soccorso dagli operatori inviati dal 118 arrivati a bordo di più mezzi compreso l’elisoccorso.
Purtroppo troppo gravi sono risultate le lesioni e anche se i soccorsi sanitari sono arrivati in pochissimi minuti, per il ferito non si è potuto fare nulla: è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Cavriago e Bibbiano per i rilievi del caso.
All’ospedale Santa Maria Nuova è stato trasportato il conducente del furgone, un 31enne, che ha riportato ferite di media entità.
Leggi e guarda anche
Tragico schianto a Quattro Castella: morto un motociclista. FOTO
Reggio Emilia incidente stradale Cavriago motociclista morto Daniele Scalabrini