REGGIO EMILIA – Dopo tre mesi di carcere, si trova ora agli arresti domiciliari Daniele Franci, ex direttore artistico del centro teatrale l’Etoile accusato di abusi sessuali nei confronti di una decina di ex allievi.
Dal 28 ottobre scorso, il 44enne è sottoposto alla nuova misura cautelare. Ieri, intanto, in tribunale a Reggio Emilia, in sede di incidente probatorio, sono stati ascoltati quattro giovani che avevano denunciato le attenzioni ricevute dall’indagato, presente in aula. Si tratta delle prime quattro presunte vittime chiamate a testimoniare dalla pm Valentina Salvi. Complessivamente, verranno sentite dieci parti offese, per raccogliere i loro racconti in vista dell’eventuale processo.
Il primo dei ragazzi a colloquio ha parlato per due ore di episodi che sarebbero avvenuti, negli spazi della sede dell’associazione teatrale a Pieve, tra l’ottobre di due anni anni fa e il maggio 2021. All’epoca, era già maggiorenne. Nella sua deposizione si è soffermato, tra le altre cose, su una pratica estrema che avrebbe subìto relativa a un principio di strangolamento da parte di Daniele Franci.













