REGGIO EMILIA – All’Arcispedale Santa Maria Nuova è avvenuta la consegna dell’ecografo donato dall’associazione Sa.Re alla struttura di medicina a indirizzo cardiovascolare ad alta e media intensità. A ringraziare Claudio Pedrazzoli e Roberto Abati, intervenuti per l’associazione insieme a tanti volontari, c’erano il direttore generale Davide Fornaciari e il responsabile della struttura Emanuele Negri insieme ad alcuni componenti dell’equipe.
L’ecografo potrà essere impiegato per indagini accurate sul cuore, sull’apparato vascolare arterioso e venoso, sulla tiroide, sull’addome e sui polmoni. A completarlo è un software in grado di ottimizzare le immagini.
“È una soluzione diagnostica completa, particolarmente adatta alle esigenze di un reparto di medicina interna dove sono ricoverati pazienti con patologie diverse, ognuno con necessità diagnostiche particolari” ha commentato Negri. “Disporre di un’attrezzatura facilmente trasportabile, agevola particolarmente l’esecuzione e la ripetizione di esami ecografici anche al letto del paziente”.