REGGIO EMILIA – Dopo l’invasione degli amanti del rock per il concerto degli Ac/Dc si cambia musica al Campovolo. Tra 10 giorni l’Iren Green park diventerà una grande discoteca con 5 palchi, 40 dj da tutto il mondo e 12 ore filate di house e tecno. Il coloratissimo mondo di “Elrow” è pronto a sbarcare a Reggio, portando circa 30mila persone.
I biglietti, acquistabili sul sito dell’organizzazione, risultano esauriti. Cinquemila erano stati venduti in prevendita in poche ore. Se il concerto degli Ac/Dc è stato un battesimo del rock internazionale questo festival che proviene dalla Spagna sarà sicuramente un battesimo dell’elettronica per l’area del Campovolo. L’evento dell’8 giugno non sarà solo musica ma anche giochi, spettacoli e performance teatrali con più di 100 attori. In consolle i dj resident del party barcellonese – Marc Maya, Andres Campo, George Privatti – ma anche star internazionali come Loco Dice e Indira Paganotto e celebrità dell’elettronica italiana come i Meduza e Joseph Capriati.
I cancelli apriranno alle 10 di sabato, lo show inizierà a mezzogiorno e proseguirà fino alla mezzanotte. Sicuramente ci si aspetta un pubblico diversissimo da quello dello scorso 25 maggio, meno numeroso ma anche molto eterogeneo. Di questo format di “Elrow town” è la prima volta in Italia, ma lo scorso novembre “Elrow” aveva organizzato a Padova un evento simile, nell’area della Fiera, con 13mila persone. A fine spettacolo i carabinieri avevano arrestato due persone, denunciato 6 giovanissimi per spaccio e 105 erano stati segnalati per uso personale di stupefacenti. Ci sarà dunque un bel lavoro da svolgere per le forze dell’ordine che si stano già preparando. Senza contare che negli stessi giorni molti agenti e militari saranno impegnati nella gestione della sicurezza dei seggi per le elezioni amministrative ed europee.
“Il concerto degli Ac/Dc e i prossimi in calendario, a partire dal grande festival di musica elettronica Elrow Town in programma l’8 giugno – scrive in una nota C.Volo – devono segnare la strada per sviluppare l’Arena Eventi Reggio Emilia in entrambe le sue componenti, RCF Arena e Iren Green Park, per sfruttare al massimo le potenzialità di questa struttura, che è unica in Italia e non solo: rappresenta un’eccellenza assoluta per la nostra città e la nostra regione”.
Dopo la tecno tornerà il rock, con il concerto dei Rammstein il 21 luglio. Ci sono ancora biglietti disponibili. L’estate di musica all’Arena poi sarà però finita, in anticipo. A meno che non ci siano colpi di scena dell’ultimo minuto.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia musica Campovolo elettronica Rcf Arena Iren Green Park Elrow Town Elrow technoL’energia e il rock degli Ac/Dc fanno saltare la Rcf Arena. FOTO & VIDEO