REGGIO EMILIA – Lo storico gruppo Realco di Reggio ha donato 5.765 euro alla Fondazione Grade a seguito del progetto natalizio “Decora il tuo Albero, accendi la ricerca”. La somma sosterrà la raccolta fondi “Ricerca o non ricerca?” per finanziare due importanti studi sui linfomi (Foll19 e Previd) che potranno introdurre innovative terapie a livello nazionale. I due progetti sono del valore economico totale di un milione e 200 mila euro.
Lanciata lo scorso novembre, l’iniziativa consentiva ogni 25 euro di spesa presso i supermercati Realco della provincia (Sigma, Ecu ed Economy) l’acquisto di una decorazione in porcellana da appendere all’albero di Natale. La grandissima partecipazione si è tradotta in ben 11.530 decorazioni acquistate dai numerosi clienti, soci e dipendenti.
“Ringraziamo Realco per questa bellissima iniziativa. Il sostegno da parte del gruppo reggiano vuol dire per noi aver creato un rapporto di fiducia che si è consolidato nel tempo – sottolinea Valeria Alberti, direttore operativo della Fondazione Grade Onlus – Una collaborazione che desideriamo portare avanti con progetti futuri, perché la ricerca è di tutti e non dovrà spegnersi mai”.