REGGIO EMILIA – Due nuove rotatorie, a Gavasseto e Bagno; la fine lavori per i percorsi ciclopedonali nei tratti urbani di Giarola, Sabbione e di collegamento con la ciclabile di Gavasseto, costati oltre 2 milioni di euro.
E ancora, la nuova cittadella dello sport di Masone, i cui lavori si concluderanno la prossima primavera, così come quelli per la ristrutturazione della scuola di Bagno.
Diverse le novità anche per quanto concerne il fronte educativo, tra primarie e secondarie del territorio, senza dimenticare la situazione del cimitero di Bagno dove è stata assegnata l’area per dispersione delle ceneri, mentre nel 2026 i lavori di manutenzione interesseranno le aree cimiteriali di Gavasseto, Marmirolo e Roncadella.
Questi sono stati i principali argomenti di discussione nel corso del confronto che si è tenuto a Masone, dove il sindaco e la giunta comunale hanno incontrato i residenti che abitano nei territorio che costituisce la Consulta F, nell’ambito dell’iniziativa ‘Fuori dal Comune’, che porta ogni mese l’Amministrazione in quartieri e frazioni. Questo era il secondo appuntamento.
Nel corso dell’Assemblea aperta alla cittadinanza, il primo cittadino ha anche spiegato il perché dell’aumento dell’Irpef, introducendo poi le principali tematiche del Bilancio previsionale 2026 che sarà presentato ufficialmente il 22 dicembre in Comune.
Il prossimo incontro della giunta itinerante si terrà a gennaio nell’ambito B con focus su Pieve, Carrozzone, Regina Pacis, Premuda, Orologio e Roncina.
Reggio Emilia Comune di Reggio Emilia consulta F bilancio 2026













