REGGIO EMILIA – Franco Dal Cin, ex amministratore delegato della Reggiana, continua la sua opera di avvicinamento tra la società granata e il Sassuolo. Ieri sera era presente allo stadio Città del Tricolore in occasione della partita di serie A tra i neroverdi e il Lecce. Si è incontrato con il numero uno della società sassolese, Giovanni Carnevali.
Carnevali e Dal Cin che, 20 anni fa, portarono in serie A lo sponsor che tuttora dà il nome al campionato, Tim. Ieri sera Carnevali ha invitato a Reggio Dal Cin in occasione della presentazione dell’ulteriore lifting che ha reso lo stadio più bello. “Mi sono commosso questa sera – ha detto Dal Cin – nel vedere che il nostro stadio è in così ottime mani”. “Siamo super felici di avere qui Franco – gli ha fatto eco Carnevali – Lui ha avuto il merito di costruire questo gioiello, quindi trovo proprio giusto definirlo il nostro stadio”.
Secondo Dal Cin e Carnevali è possibile implementare il rapporto tra Sassuolo e Reggiana anche sul piano tecnico calcistico. “Abbiamo datgo loro un nostro giocatore quest’anno (la punta Pellegrini, ndr), e speriamo che in futuro ne possano arrivare altri – le parole di Carnevali – Vorremmo la Reggiana in B”.
Dal Cin è determinato a favorire una progettualità patrimoniale e tecnica tra Reggiana e Sassuolo: “Abbiamo una proprietà che tiene lo stadio perfetto e una società che fa benissimo in A, poi una realtà come la Reggiana… che senso ha mettersi uno contro l’altro? Ai tifosi dico che bisogna ragionare. Cuore e bandiera sono fondamentali, ma di fronte a cose concrete si deve ragionare”.
Reggio Emilia us sassuolo mapei stadium Giovanni Carnevali AC Reggiana 1919 Franco Dal Cin