ALBINEA (Reggio Emilia) – Il parco dei Frassini e Villa Arnò tornano a ospitare le vibranti note della musica internazionale. La 34ª edizione di Albinea Jazz sarà di nuovo in presenza e con tre concerti di alto livello.
Il primo ad esibirsi, nell’area verde alle spalle della biblioteca Pablo Neruda, sarà Yamandu Costa, con la sua chitarra a 7 corde e la sua voce, il 26 luglio. La sera seguente sarà la volta di Gabriele Mirabassi & Simone Zanchini, con clarinetto e fisarmonica, sempre al parco dei Frassini. Il 28 luglio, al parco di Villa Arnò, si esibirà L’Enrico Rava Quartet.
Prima dell’inizio del concerto verrà consegnato il premio dedicato alla memoria di Roberto Zelioli, storico protagonista della vita pubblica albinetana e reggiana, oltre che grande appassionato di musica, a un artista o a un gruppo jazz ritenuto di particolare valore e qualità. Quest’anno riceverà il riconoscimento il trombonista Beppe di Benedetto, originario di Brescello. In caso di maltempo, i concerti si terranno al cinema Apollo di via Morandi, che ha una capienza massima di 200 posti. La prenotazione è obbligatoria sul sito www.albineajazz.it
Reggio Emilia Albinea Albinea Jazz 2021