REGGIO EMILIA – Unimore presenta la propria offerta formativa per l’anno 2025/2026 con l’iniziativa “Unimore Orienta”: in streaming il 19 febbraio per Lauree triennali e Magistrali a ciclo unico e il 18-19 marzo per le Lauree Magistrali di secondo livello. Dal 24 al 27 febbraio si terranno invece gli Openday in presenza nei Dipartimenti. Lo annuncia il rettore Carlo Adolfo Porro.
Scegliere un percorso universitario significa prendere una decisione che impatta profondamente sul proprio futuro. Per questo Unimore si impegna in un orientamento dove studenti e studentesse possono avere un quadro chiaro sulle opportunità accademiche e professionali dando loro la possibilità di individuare il percorso più adatto alle loro esigenze affinchè questo diventi un reale trampolino per il futuro.
Un’offerta formativa che non si ferma soltanto alla didattica. Studenti e studentesse possono mettersi in contatto con il mondo del lavoro e i dati lo confermano: per i tassi di occupazione post-laurea Unimore è la prima in regione e anche rispetto alla media nazionale la percentuale è significativa.
Beatrice Vicini
Reggio Emilia Modena Unimore Orienta orientamento università