REGGIO EMILIA – Serve ad acquistare un’apparecchiatura radiologica avanzata per la Pneumologia dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia la donazione di 4.276,57 euro fatta oggi all’associazione Sa.Re. OdV da Coop Alleanza 3.0 grazie ai punti spesa donati dai soci.
Più precisamente si tratta di un apparecchiatura con Braccio a C e immagini 2D/3D, integrabile con i sistemi di navigazione già presenti, per migliorare in modo significativo la diagnosi precoce dei noduli polmonari di piccole dimensioni. La consegna della somma è avvenuta nel temporary store natalizio di Sa.Re a Palazzo Bussetti.
“Un intervento fondamentale – ha spiegato il presidente dell’associazione di volontariato Claudio Pedrazzoli – per migliorare la diagnosi precoce e la qualità delle cure offerte ai pazienti” reso possibile non solo dai contributi economici “ma anche grazie all’impegno costante dei tanti volontari che ogni giorno scelgono di supportarci con entusiasmo e senso di comunità”.
“I fondi consegnati – ha aggiunto Paola Baraldi, presidente Zona soci Bassa Media Reggiana di Coop Alleanza 3.0 – sono il risultato di tanti gesti di generosità diffusa e rappresentano appieno l’essenza del modello cooperativo: unire le energie, condividere le responsabilità e operare per il bene comune. Desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutte le socie e a tutti i soci che hanno reso possibile questa iniziativa”.















