POVIGLIO (Reggio Emilia) – Di nuovo problemi alle forniture di acqua nella Bassa, già colpita da almeno altri due episodi simili. Si tratta di acqua torbida che esce dai rubinetti di abitazioni tra via Mattei e via Crispi a Poviglio. E’ stata lo stesso sindaco, Cristina Ferraroni, a pubblicare un post su Facebook avvertendo circa la situazione odierna.
Alcuni cittadini, come Sara Paoli (sua la foto che vi mostriamo), hanno postato bicchieri pieni di acqua che appare molto torbida e sicuramente non potabile. Qualcuno, commentando la situazione non nuova e i gravi disservizi, chiede anche che siano applicati sconti nella prossima bolletta.
Il 29 agosto scorso era successo in via Limido, via Cornetole e in parte di Cogruzzo, nel comune di Castelnovo Sotto, dove si era rotto un tubo. In pratica stessa zona, anche se più circoscritta, rispetto all’emergenza idrica registrata in ben sette comuni della Bassa a fine luglio. In quel caso, il problema fu il cedimento di un pozzo che alimenta l’acquedotto di Caprara di Campegine e lasciò senza acqua potabile i cittadini di Campegine, Castelnovo Sotto, Gattatico, Gualtieri, Poviglio, Brescello e Boretto per 24 ore.











