REGGIO EMILIA – Quasi tre milioni di euro di lavori per riqualificare il PalaBigi. E’ quanto ha stanziato il Comune di per dare alle squadre professionistiche che praticano sport da palestra, oltre che alle scuole, una casa all’altezza delle attese.

Il cantiere del PalaBigi (foto Ines Conradi per Reggionline)
Le opere di miglioria sono in corso. Si lavora distintamente sui due piani del palasport: quello superiore, dove c’è il campo di gioco, dovrebbe essere pronto a dicembre: “Oltre al parquet – ha dichiarato l’assessora allo Sport, Raffaella Curioni – in questo stralcio è compreso anche tutto l’impianto illuminante e la controsoffittatura”. E’ chiaro che per tornare a giocare in via Guasco dovrà essere completata la risistemazione degli spogliatoi e di altri locali che sono collocati al piano sottostante il campo di gioco. Per terminare questi lavori, i tempi potrebbero essere più lunghi.
Il Palabigi non sarà soltanto al servizio delle squadre professionistiche, bensì anche delle scuole, “che avranno un grande ruolo da protagoniste”, ha aggiunto la Curioni.

Il cantiere del PalaBigi (foto Ines Conradi per Reggionline)
Leggi e guarda anche
Via al restyling del PalaBigi: quali “ripercussioni” sulle società sportive. VIDEO
Reggio Emilia basket volley calcio a 5 lavori palabigi cantiere PalaBigi Unahotels Reggio Emilia