CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Resta difficile la situazione a Cadelbosco Sotto dopo gli allagamenti di ieri provocati dalla rottura dell’argine del Crostolo. Questa mattina la prefetta Cocciufa ha effettuato un sopralluogo nelle zone colpite incontrando anche gli sfollati.
“Aipo è subito intervenuta e questa mattina è stata impegnata per cercare di chiudere quelle finestre da cui fuoriesce acqua. Certo siamo ancora in piena emergenza”, le parole della prefetta, che ha incontrato anche alcuni degli sfollati ospitati nella palestra comunale di Cadelbosco Sopra, rassicurando chi è stato costretto ad abbandonare le proprie abitazioni sul fatto che sono stati predisposti servizi di vigilanza anti sciacallaggio.
Insieme a Maria Rita Cocciufa c’era anche il presidente della Provincia Giorgio Zanni: “Ci vorrà almeno una settimana prima del ripristino dei tratti lungo la Sp 63 e la Sp 40 che sono stati chiusi perché invasi dall’acqua”. La prefetta, nell’occasione, ha anche spiegato il motivo secondo cui non è stato chiesto il rinvio della partita della Reggiana, che ha impegnato allo stadio forze dell’ordine e vigili del fuoco proprio in ore in cui si cui la situazione allagamenti si stava complicando: “Non c’erano i presupposti per il rinvio della partita”.
Guarda anche
Reggio Emilia Cadelbosco Sopra evacuazione alluvione reggio emilia crostolo esondatoAlluvione, la Prefetta a Cadelbosco per incontrare gli sfollati. VIDEO













