GUASTALLA (Reggio Emilia) – Entra in ospedale per prenotare un esame di routine e rimedia un trauma cranico. Unica consolazione il fatto che i soccorsi sono stati immediati.
E’ accaduto a Guastalla, nei locali del Cup. Vittima dell’episodio un uomo di 57 anni residente a Reggiolo, che mentre era in coda e stava attendendo il proprio turno è stato colpito al capo da un pannello del controsoffitto caduto improvvisamente. Il malcapitato, dopo le prime medicazioni, è stato sottoposto a una tac che ha escluso conseguenze serie. I sanitari hanno stilato una prognosi di cinque giorni con l’applicazione di un collare cervicale.
“Ringrazio il personale sanitario che si è preso cura di me con grande attenzione, non mi sono sentito un oggetto, la nostra sanità funziona”, commenta Antimo Pappadia.
Secondo quanto ricostruito dall’Ausl, la caduta del pannello è avvenuta a seguito di un guasto all’impianto di acqua sanitaria avvenuto nei locali del Cup all’interno dell’ospedale, e prima dell’infortunio era già stato eseguito un primo intervento di ripristino: “Questa esperienza mi porta a dire che i lavori del pubblico devono essere fatti con maggiore scrupolosità”, aggiunge Pappadia.
Antimo Pappadia è persona conosciuta nella Bassa: nel 2019 è stato candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle a Reggiolo, dove ha ricoperto la carica di consigliere comunale fino alla scorsa primavera.
Reggio Emilia Guastalla Reggiolo ferito Antimo Pappadio controsoffitto pannello caduto