REGGIO EMILIA – Nella sede di Croce Verde Reggio Emilia è avvenuta la consegna di una serie di pacchi, contenenti generi alimentari, donati dalla pubblica assistenza reggiana all’Emporio Dora. Un’azione solidale che ha visto “unire le forze” da parte di due importanti realtà associative del territorio.
Dora è il primo emporio solidale di Reggio Emilia: un minimarket speciale dove i prodotti sono gratis e i commessi sono volontari. I clienti sono famiglie rimaste senza lavoro, o che comunque attraversano un periodo difficile e alle quali si vuole dare un aiuto.
“La donazione – spiega il presidente di Croce Verde Rolando Landini, a nome del consiglio direttivo – rientra in un progetto che avevamo scelto di attivare a favore dell’Emporio Dora qualche tempo fa: i dipendenti e i volontari Croce Verde hanno raccolto generi alimentari non deperibili, quali pasta, olio, riso e conserve, proprio con l’obiettivo di dare una mano alle famiglie che attraversano momenti difficili.
Sono stati raccolti anche dei fondi, trasformati in buoni spesa Conad, devoluti anche questi all’Emporio Dora. Purtroppo è un momento socio-economico molto arduo per tanti. Il nostro lavoro quotidiano è essere a fianco di chi si trova nella necessità di assistenza sanitaria, ma abbiamo voluto in questo modo dare un segnale diverso, altrettanto importante, di vicinanza alla comunità”.