REGGIO EMILIA –La Croce Verde di Reggio ha donato un monitor multiparametrico portatile al reparto di pediatria del Santa Maria Nuova. Un risultato raggiunto grazie alle donazioni raccolte lo scorso inverno, in particolare per i panettoni e per il calendario.
Alla consegna del nuovo monitor hanno partecipato il presidente della Pubblica Assistenza reggiana Rolando Landini insieme ad alcuni volontari, il direttore del Dipartimento materno – infantile Dottor Alessandro De Fanti, la responsabile infermieristica e tecnica Nicoletta Vinsani.
“Consideriamo da sempre parte importante della nostra mission e dei nostri valori essere a fianco dell’Ausl e dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – le parole di Landini – e attraverso di essi alla comunità reggiana. Un circuito virtuoso, dato che abbiamo la possibilità di farlo proprio grazie al sostegno che la stessa comunità continua a dimostrarci. Nei confronti del Dipartimento materno – infantile poi abbiamo un particolare occhio di riguardo. Questo nuovo monitor multiparametrico portatile è uno strumento prezioso, che consente di leggere in tempo reale i parametri vitali dei pazienti, bambini ma anche adulti. Fornisce indicazioni su pressione sanguigna, saturazione dell’ossigeno, respirazione, elettrocardiogramma e temperatura del paziente”.















