REGGIO EMILIA – Manca da casa da cinque giorni il 16enne Cristofer Hernandez, ragazzino reggiano originario di Santo Domingo. Mercoledì mattina l’adolescente è uscito di casa al solito orario e da allora non ha più dato notizie di sé alla famiglia. La madre ha capito che qualcosa non andava sentendo la scuola attorno a mezzogiorno e ha fatto denuncia alla polizia. In questo periodo il 16enne sta facendo uno stage. La mattina di mercoledì è stato visto all’ex Caserma Zucchi mentre scendeva dal solito autobus, poi più nulla.
“Ha preso con sé la carta d’identità che non prendeva mai”, ci ha detto la madre Damy Hernandez de Carra, che lo cerca disperatamente. La famiglia teme che il ragazzo possa entrare in contatto con compagnie pericolose. Già l’anno scorso Cristofer si era allontanato da casa ed era stato rintracciato in città quattro giorni dopo: il ragazzo avrebbe espresso più volte il desiderio di tornare a Santo Domingo. Aveva raggiunto la madre a Reggio tre anni fa, ma ancora non era riuscito a integrarsi. Ha lasciato una lettera per la madre nella quale le dice che non vuole più farla preoccupare e che preferisce andarsene.
Cristofer è alto 1 metro e 60 e mercoledì indossava una giacca blu con cappuccio, maglia e pantaloni neri, zaino verde. La famiglia chiede a chiunque abbia visto qualcosa di farsi vivo con la polizia.