REGGIO EMILIA – Sono tre i reggiani eletti nel consiglio nazionale del Partito Socialista Italiano (Psi). L’ufficialità è arrivata a conclusione del Congresso Nazionale,
celebrato a Roma dal 15 al 17 luglio, durante il quale è stato confermato segretario nazionale Enzo Maraio. La nostra provincia sarà rappresentata dalla segretaria della federazione di Reggio, Daria De Luca, dal direttore dell’Avanti!online ed ex assessore della giunta Del Rio, Mauro Del Bue, e dal responsabile della comunicazione provinciale Alex Scardina.
A Del Bue, ex parlamentare di lungo corso, abbiamo chiesto un commento alla crisi di Governo: “C’è una grave irresponsabilità dei 5 Stelle, che hanno aperto una crisi durante una guerra, mentre si discute del Pnrr e prima di approvare il bilancio dello Stato. Il tutto senza un motivo. La conseguenza è un favore indiretto a Putin, che ha festeggiato la notizia come ha festeggiato la caduta di Boris Johnson in Inghilterra. Spero in un governo Draghi 2, senza il Movimento 5 Stelle”.

Daria De Luca e Alex Scardina del Psi reggiano