CADELBOSCO (Reggio Emilia) – Lotta alla criminalità organizzata. Domani alle ore 18.30, all’Altro Teatro di Cadelbosco Sopra, il generale Carmelo Burgio presenterà il suo libro ‘Guerra alla Camorra. Assalto ai Casalesi’, una testimonianza diretta e intensa sulla sua esperienza nella lotta contro uno dei clan camorristici più potenti d’Italia.
In congedo dopo una lunga carriera nell’Arma dei Carabinieri, Burgio ha comandato reparti d’élite e operato in territori ad alta densità criminale, tra cui la provincia di Caserta, dove ha affrontato il clan dei Casalesi. Il libro racconta operazioni cruciali e riflette sulle dinamiche interne alla criminalità organizzata, sulle difficoltà operative e sulla necessità di una narrazione più responsabile del fenomeno mafioso.
A moderare l’incontro sarà la collega giornalista di Telereggio Cristiana Boni, che guiderà il dialogo tra il generale e il pubblico, offrendo uno spazio di riflessione civile e culturale su un tema che tocca anche il territorio reggiano che da tempo sta lottando contro le infiltrazioni mafiose. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.











