REGGIO EMILIA – Il Tribunale di Reggio ha respinto l’istanza dell’ex sindaco di Correggio Marzio Iotti e dell’ex direttore generale del Comune Luciano Pellegrini, che avevano chiesto la sospensione dell’efficacia esecutiva della sentenza della Corte dei Conti sulla vicenda Encor. Una sentenza che li ha condannati a risarcire il Comune di Correggio con quasi 7 milioni di euro. Il sindaco di Correggio Ilenia Malavasi ne ha informato oggi il Consiglio comunale.
Nell’occasione, la Malavasi ha replicato a quanto scritto da Iotti sulla vicenda, in un libro uscito nei giorni scorsi. “Ritengo che l’ordinanza del Tribunale – ha detto il sindaco di Correggio – sia una risposta chiara ed efficace anche alle ricostruzioni – parziali e in contrasto con gli accertamenti compiuti dalla magistratura contabile – operate dall’ex sindaco Marzio Iotti. In questi anni non ho mai commentato questa vicenda. Non ho una “mia” verità, perché la verità è quella scaturita dalle cause e dai provvedimenti giudiziari. Questa sentenza è l’ennesima conferma della bontà dell’agire della mia amministrazione. Le responsabilità per la sciagurata vicenda Encor sono chiare e stabilite senza ombra di dubbio nelle sentenze della Corte dei Conti”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Tribunale Correggio Marzio Iotti Corte dei Conti risarcimento EncorCrac Encor, la verità dell’ex sindaco Marzio Iotti in un libro. VIDEO













