REGGIO EMILIA – Il direttore generale della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda, l’allenatore della Unahotels Antimo Martino e il suo vice Federico Fucà: la loro positività al Covid-19 è emersa dagli accertamenti eseguiti con i tamponi rapidi e dopo che avevano cominciato a manifestare i sintomi della malattia. Si allarga dunque il focolaio in casa biancorossa che ad oggi conta 15 contagiati, tra giocatori e componenti dello staff tecnico, sanitario e dirigenziale.
Tutto ha avuto inizio una settimana fa, con il tampone positivo di Filippo Baldi Rossi, ala della Unahotels, ancora in quarantena. Gli accertamenti hanno portato a fare emergere altri 11 contagi, 10 giocatori e un fisioterapista. Tutti, a parte uno, sono sintomatici. La conferma con il tampone molecolare, è arrivata nelle ultime ore. Dopo il match contro Treviso, si va verso il rinvio anche della prossima gara, in programma domenica alle 18.30 a Trieste. La società biancorossa ha inviato i referti alla Legabasket. Per l’ufficialità si attende solo la sua risposta.
La situazione della Unahotels continua ad essere monitorata. Anche le positività di Dalla Salda, Martino e Fucà dovrà essere confermata con un tampone molecolare. Una volta che gli atleti si saranno negativizzati, dovranno ripetere l’idoneità sportiva oltre a sottoporsi ad una serie di esami per verificare che il Covid non abbia danneggiato i polmoni. Un percorso che richiederà circa due settimane.
Pallacanestro Reggiana serie a Trieste rinvio test Legabasket coronavirus tamponi covid19 positivi UnahotelsCovid19, non c’è pace per la Unahotels: positivi anche Dalla Salda, Martino e Fucà