REGGIO EMILIA – Tutti negativi i tamponi effettuati su studenti e insegnanti del liceo artistico Chierici di Reggio, dove era stata segnalata la positivo al Covid19 di un ragazzo. La classe resterà comunque in isolamento, fino all’1 ottobre. I giovani torneranno a scuola solo dopo un nuovo tampone di controllo. Gli insegnanti interessati dalla sorveglianza, risultati tutti negativi al primo controllo, potranno continuare l’attività con obbligo di mascherina e saranno sottoposti a tampone di controllo dopo 8 giorni. Per tutte le altre classi del plesso l’attività continuerà regolarmente, con obbligo della mascherina anche al banco esteso a tutti (studenti, insegnanti e personale) fino all’ 1 ottobre.
Sono negativi anche tutti i tamponi effettuati su alunni e insegnanti di una classe prima della scuola secondaria di primo grado Calvino di Rolo. Bambini e insegnanti potranno continuare l’attività con obbligo di mascherina e saranno sottoposti a tampone di controllo dopo 8 giorni. Stessa precauzione anche per alunni, insegnanti e personale del resto dell’istituto fino al 29 settembre.
Reggio Emilia scuola scuola elementare Rolo Liceo Chierici classe liceo artistico coronavirus contagiati tamponi covid19 mascherinaCovid19 nelle scuole: positivo anche uno studente del convitto Corso di Correggio