RUBIERA (Reggio Emilia) – Tre morti, 20 ospiti sui 24 complessivi positivi al Covid19. Dieci gli operatori contagiati. Questa la situazione all’interno della Cra di Rubiera, come confermato dalla cooperativa sociale Elleuno che gestisce la struttura. Cinque contagiati sono sintomatici. Sei gli anziani positivi ricoverati in ospedale: una donna – già alle prese con altre patologie – è grave, mentre ci sono da registrare i primi miglioramenti per tutti gli altri ospiti (nessuno attualmente è ricoverato in terapia intensiva).
“In questo momento gli ospiti sono suddivisi per aree (giallo-persone in attesa di ridefinizione diagnostica, rossa-persone positive al Covid-19 e verde con esito negativo del tampone). All’interno della Residenza vengono utilizzati i dispositivi di protezione individuale secondo le indicazioni dell’Auel e di Elleuno e applicati i protocolli in ottemperanza alle norme”, si legge in una nota.
Risale a giovedì 22 ottobre l’ultimo screening su ospiti e operatori. Poi sono stati eseguiti i tamponi a seconda delle condizioni individuali.
Dalla scorsa settimana è ripreso il servizio di videochiamata, con telefoni personali e tablet forniti dal Comune, per consentire agli ospiti di comunicare con le famiglie.
La situazione della struttura è monitorata dalle autorità. In servizio ora anche infermieri inviati dall’Ausl, altri saranno assunto dalla cooperativa Elleuno.
Leggi e guarda anche
Morti e boom di contagi nella Cra di Rubiera, il sindaco: “Spero si sia arrivati al culmine”. VIDEO
Reggio Emilia Rubiera casa di riposo contagiati positivi cra cooperativa sociale ElleunoAggiornamento Covid19: a Reggio Emilia e provincia un morto e 171 positivi, 11 in ospedale