🔴In diretta per fare il punto sull’attività di controllo e prevenzione del Covid-19, sulla riapertura dei nidi e delle scuole dell'infanzia, sull'inaugurazione dell'RCF Arena e la Giarèda 2020.
Posted by Luca Vecchi on Thursday, September 3, 2020
REGGIO EMILIA – Dopo settimane di silenzio il sindaco Luca Vecchi è tornato a parlare alla cittĂ con una diretta su Facebook. Al centro del suo intervento le scuole e le misure adottate per garantire la sicurezza di personale docente, amministrativo e ragazzi. “La curva dei contagi si sta rialzando – ha detto – La situazione è sotto controllo e viene monitorata dall’Ausl con una attenta attivitĂ di screening e di ricerca di contatti per spegnere i focolai sul nascere. L’etĂ media dei contagiati nell’ultimo mese in città è di 39 anni”.
E ancora: “Abbiamo bisognod i tenere alto il livello di responsabilitĂ , prudenza e attenzione. Lo dico soprattutto ai ragazzi, che si apprestano a tornare a scuola. Per loro abbiamo predisposto una ventina di nuovi spazi, che ospiteranno per tutto l’anno scolastico 50 classi. Tra questi, Palazzo Da Mosto, i Musei Civici, agriturismi, parrocchie, centri sociali e la sede dell’ex Banca d’Italia”.
Nel suo intervento il sindaco ha parlato anche dell’imminente Giareda e della Rcf Arena, completata al Campovolo.
Leggi e guarda anche
Rcf Arena, Vecchi: “Un grande parco urbano al servizio della cittĂ ”. VIDEO
Rcf Arena, il 10 settembre il battesimo con un mini live di Ligabue. VIDEO
Reggio Emilia Luca Vecchi scuola scuole coronavirus contagi covid19Giareda, l’assessore Sidoli: “Sicurezza garantita, dovevamo dare un segnale alla cittĂ ”. VIDEO













