REGGIO EMILIA – Giovedì alle 18 al parco della Pace in via Rivoluzione d’Ottobre, un gruppo di genitori, insegnanti ed educatori darà vita ad un incontro per ipotizzare come sarà il rientro a scuola a settembre. Si tratta di un’occasione per analizzare i testi fino ad ora promossi dal ministeri e proporre correttivi.
***
Nelle settimane del confino domiciliare un gruppo di genitori ed insegnanti di Reggio, ha riflettuto su come potrà essere la fase 3 della scuola ovvero il rientro a settembre dopo lo stop dei mesi scorsi e gli esami di queste settimane. I documenti prodotti fino ad ora dal ministero celano, secondo i componenti del gruppo, alcune insidie. Il gruppo chiede dunque ad autorità e cittadini di aprire tavoli di confronto in modo che il rientro a scuola rappresenti per i ragazzi un’occasione di crescita e non di difficoltà o di rischio. E’ per questo che giovedì alle 18 al parco della Pace in Via Rivoluzione d’ottobre in città sarà possibile incontrarsi per analizzare il tema del ritorno a scuola che genitori ed insegnanti ritengono fondamentale per l’educazione dei giovani.
Leggi e guarda anche
Covid19, Bonaccini: “A scuola a settembre e senza box di plexiglass”. VIDEO
Reggio Emilia scuola genitori flashmob coronavirus covid19 rientro a scuolaCovid19, i medici: “16 micro focolai in Emilia Romagna, il virus non è scomparso”. VIDEO