REGGIO EMILIA – Sono scattate a Reggio le prime sanzioni a carico di persone che non indossavano la mascherina. Le multe da 400 euro l’una sono state comminate dagli agenti della polizia locale all’interno di un negozio del centro città all’esercente e ad un suo cliente che era anche a meno di un metro di distanza e senza i dispositivi di protezione.
I due sono stati sorpresi dagli agenti nell’ambito delle verifiche su tutto il territorio, la conferma dal Comandate Stefano Poma: “Abbiamo già effettutato 13mila controlli negli esercizi commerciali, queste sanzioni sono scattate e sono le prime con questa motivazione. Abbiamo detto che le prime giornate erano di informazione ma certo le regole vanno rispettate“.
Decine le telefonate che in queste giornate stanno arrivando al Comando reggiano per avere dettagli sui comportamenti da tenere. Per quanto riguarda i due sanzionati è concessa la possibilità, come le sanzioni al codice della strada, di pagare in forma ridotta cioè 280 euro nei primi giorni poi invece il conto si farà salato.
Leggi e guarda anche
Covid19, emergenza povertà anche a Reggio Emilia: il report della Caritas. VIDEO
Reggio Emilia multa controlli sanzione mascherine polizia locale coronavirus covid19 senza mascherinaCovid19: sequestrate 30mila mascherine nella Bassa reggiana. FOTO & VIDEO











