REGGIO EMILIA – Del rinvio dei due concerti previsti all’Arena Campovolo avevamo detto nei giorni scorsi: oggi Assomusica ha comunicato che tutti i grandi eventi italiani slittano all’estate 2021, con buona pace delle migliaia di reggiani che ancora speravano.
***
Nel giorno in cui tutto riapre – e c’è una data, è il 15 giugno, per la ripresa del settore spettacoli – la grande musica chiude. Sarà un’estate senza maxi eventi per le migliaia di reggiani (e non solo) che ancora speravano di poter riuscire a vedere i loro big del cuore in qualche piazza italiana. E’ arrivata la comunicazione ufficiale che il mondo dello spettacolo, intendendo i cantanti in primis, attendeva da tempo: Assomusica, l’associazione che riunisce produttori e organizzatori, “in maniera condivisa dalla stragrande maggioranza”, si legge, ha deciso di rinviare tutto all’estate 2021, “alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti”. In tutta Italia. Niente stadi. Niente eventi.
Spettatori reggiani che dovranno attendere, quindi, e artisti reggiani che forse o sicuramente dovranno rimanere ai box: lo staff di Zucchero fa sapere che al momento “nessuna delle 14 date previste all’Arena di Verona tra settembre e ottobre è confermata” e che una decisione verrà comunicata entro fine luglio, mentre tra i primi grandi eventi citati tra quelli rimandati c’è il concerto che il 12 settembre avrebbe inaugurato l’Arena Campovolo, quel “30 anni in un giorno” di Luciano Ligabue che slitta al giugno del prossimo anno. Sarà tra 14 mesi anche l’altro grande evento programmato per il 19 settembre alla Rcf Arena, ‘Una Nessuna Centomila’: Mannoia, Emma, Amoroso, Giorgia, Elisa, Nannini, Pausini, le star della musica femminile insieme contro la violenza di genere. I biglietti rimangono validi. Per i due concerti previsti in Arena, parliamo di 185mila ticket.
Leggi e guarda anche
Ligabue slitta a giugno 2021, ma il progetto Rcf Arena va avanti. VIDEO
Covid19, rinviato il concerto “Una. Nessuna. Centomila” alla Rcf Arena
Zucchero, in attesa di conferma i concerti all’Arena di Verona