REGGIO EMILIA – Questa sera a partire dalle 21, serata speciale su Telereggio per festeggiare insieme agli amici e i sostenitori del Grade, che quest’anno non può organizzare la tradizionale cena natalizia.
***
La cena del Grade ai tempi del Covid si trasforma senza però perdere il suo senso, la voglia di stare insieme e di sostenere la sanità. Non più 1.500 persone sedute ai tavoli alle fiere, ma una lunga diretta su Telereggio, con gli ospiti in studio o collegati e con gli amici da casa che potranno inviare foto e messaggi.
Una cena virtuale dunque che sarà l’occasione per rivivere la storia più che trentennale di una associazione che ha reso possibile qualcosa che pareva un’utopia: il centro oncoematologico accanto al Santa Maria Nuova inaugurato nel 2016. Ma non c’è solo il Core: il Grade ha donato macchinari e apparecchiature, dalle prime camere sterili nel 1998 alla Pet, ha pagato progetti di ricerca e terapie domiciliari, ha acquistato strumenti utili per fare fronte alla pandemia del Covid. Trascinando la comunità in iniziative ed eventi, ha raccolto in tutto più di 15 milioni di euro.
L’inizio della diretta alle 21 con le istituzioni. Poi si alterneranno volontari, professionisti, ex pazienti. Non mancheranno gli ospiti a sorpresa. Parleremo della nuova raccolta fondi, lanciata per acquistare la Spect-Ct, per la diagnosi sempre più accurata di malattia tumorali e non solo. Il senso della cena si manterrà grazie alla Kit ideato per la serata: il panettone o pandoro e il vino con il centrotavola. Più di mille ne sono già stati acquistati, ma altri sono ancora disponibili.
Il numero per mandare le vostre foto e i vostri messaggi, che noi trasmetteremo in diretta, è 380 6811021.
Per i social, l’hashtag è #insiemexgrade.
Telereggio diretta grade cena Natale 2020










