QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Con l’arrivo del bel tempo e l’innalzamento delle temperature entra finalmente nel vivo la stagione estiva della piscina “La Favorita” di Montecavolo. Nei giorni scorsi i gestori dell’impianto, i soci della cooperativa “Incontro”, hanno ricevuto la visita del sindaco di Quattro Castella Alberto Olmi e dell’assessore comunale alle attività produttive Luca Spagni. Con loro il presidente della cooperativa Marco Colli ha fatto il punto della situazione anche in vista della possibile apertura serale dell’impianto per ospitare eventi durante le serate estive.

Marco Colli della Favorita con l’assessore Luca Spagni
“La ripartenza è stata un po’ rallentata dal meteo che non ci ha certo favoriti – spiega Colli – Confidiamo che con il cambio delle temperature si possa recuperare, almeno in parte, quanto perso soprattutto nelle prime settimane a causa del Coronavirus”.
La pandemia ha obbligato i gestori a rivedere le norme di ingresso e di utilizzo degli impianti. “Sì, noi ci siamo sempre mossi in linea con i protocolli della Regione Emilia Romagna, in sintonia con il Comune. Grazie alla grandezza della Favorita, riusciamo a garantire le distanze minime di 12 metri quadri per ombrellone e 7 metri quadri in acqua. Il distanziamento sociale è assicurato e devo riconoscere che da parte delle persone c’è consapevolezza e rispetto. Per quanto riguarda l’uso delle mascherine, sono obbligatorie soltanto nelle zone aperte al pubblico come bar, spogliatoi o biglietteria”.

Guarda anche














