CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – La cittadina tedesca di Illingen (a pochi km da Stoccarda) ha donato 20mila euro al Comune di Castelnovo Monti. Soldi che serviranno a fronteggiare e tante spese dovute all’emergenza coronavirus. Illingen e Castelnovo sono gemellate dal 2003.
“Se le restrizioni relative al coronavirus verranno revocate – ha scritto il primo cittadino Harald Eiberger – saremo in grado di continuare i nostri scambi culturali. Sarei felice se in quest’anno, in piena salute, noi ci potessimo di nuovo rivedere”.
“Caro Collega, ti ringrazio molto per la profonda vicinanza e per la generosità, che in questo periodo che affligge l’intera umanità, avete dimostrato per la comunità di Castelnovo e per l’Italia. Siamo sinceramente sorpresi e commossi della vostra importante donazione. Questo dimostra, una volta di più, che il patto di gemellaggio che ci unisce va oltre a un mero scambio di visite e informazioni, è una solida amicizia con radici profonde”, il grazie del sindaco di Castlenovo Enrico Bini.
Castelnovo Monti Enrico Bini donazione gemellaggio coronavirus emergenza coronavirus covid19 Illingen Harald Eiberger