REGGIO EMILIA – Si è tenuta questa mattina all’esterno della palestra Eden di Corte Tegge un incontro tra i gestori degli impianti di città e provincia con il presidente della Fondazione dello Sport del Comune, Mauro Rozzi.
Al centro della riunione temi fondamentali quali riapertura, sicurezza, modalità, risvolti legali, rimborsi, accoglienza clienti, nonché le procedure per sanificare i macchinari; non da ultimo, gli aiuti statali e come utilizzarli. Rozzi ha chiarito cosa Fondazione e Comune stanno facendo per venire alle realtà del settore, ribadendo le ultime novità del decreto Conte.
“E’ stato un confronto molto positivo – ha affermato Rozzi – realtà solitamente concorrenti che si uniscono per definire insieme aspetti importanti, come le regole per la sicurezza e la possibilità di introdurre voucher per i clienti che hanno perso due mesi di attività”. Mercoledì prossimo il presidente della Fondazione dello Sport, insieme all’assessore comunale Raffaella Curioni, incontrerà di nuovo i gestori delle palestre cittadine. Si ipotizza che l’afflusso di clienti interessati per tornare in palestra sarà il 50-60%. La situazione è ovviamente molto delicata, ma in evoluzione e le prossime settimane saranno fondamentali.
Alessio Fontanesi
Giulia Gualtieri
Leggi e guarda anche
Covid19, il grido di aiuto delle palestre: “Fateci riaprire, non siamo di serie B”. VIDEO