REGGIO EMILIA – La Reggiana vive ore di attesa. Nella giornata odierna è prevista l’assemblea dei club che stabilirà quale sarà il futuro dell’attuale stagione di Serie C e, nel caso si optasse per il no definitivo alla ripresa, sceglierà i criteri per emettere i verdetti riguardanti il campionato. Una situazione che Paolo Rozzio, difensore della Reggiana analizza così.
“Siamo in attesa di sapere cosa ci diranno la Figc e la Lega Pro, la speranza di tutti noi e di poter giocare le partite rimanenti in un mini playoff per conquistare la B sul campo. Giocare le ultime partite permetterebbero al mondo del calcio di ripartire e alle società di respirare. Qualora l’emergenza coronavirus non permettesse la ripresa, attenderemo la direttive e noi, che siamo la miglior seconda, meriteremmo la promozione”.
Un’occhiata al presente e all’emergenza sanitaria. “Siamo felici che sia partita la Fase 2, finalmente. Permette una boccata d’ossigeno a molti italiani e a noi giocatori di fare attività all’aria aperta. Non vedevamo l’ora”. Sul futuro: “La speranza è di poter continuare con questa fantastica società, che sia Serie C o B”.
Aggiornamento ore 18
Promozione in serie B: Reggiana “tradita”, l’assemblea di Lega si schiera con il Carpi
Leggi e guarda anche
Oggi l’assemblea di Lega: sarà sciolto il nodo promozioni in B?
lega pro serie B Promozione playoff Paolo Rozzio Serie C campionato sospeso assemblea di LegaLa Reggiana: “Siamo l’unica candidata vera alla promozione in B”. VIDEO