RUBIERA (Reggio Emilia) – Avevano resistito durante tutto il lockdown, operatori e ospiti della Casa Residenza Anziani di Rubiera, una delle poche strutture della provincia a essere rimasta ‘Covid free’, ovvero senza casi Covid. Invece adesso l’allerta è alta nella Rsa di via Zacconi, casa comunale gestita da una cooperativa. La struttura ha una capienza di 37 posti.
All’interno si è sviluppato un focolaio. In questi momenti gli operatori e l’amministrazione, assieme all’Ausl naturalmente, stanno gestendo la situazione e stanno parlando con le famiglie, informandole e tranquillizzandole sul fatto che il protocollo sia stato messo in atto immediatamente. Il focolaio, la cui entità si capirà nelle prossime ore, è il primo che si registra nel nostro territorio dalla fine della fase uno dell’epidemia e dalla ripresa delle visite agli ospiti da parte dei parenti. Tutti i casi sono asintomatici.
Leggi anche
Covid19, il nuovo Dpcm del Governo: obbligo di mascherina all’aperto
Reggio Emilia Rubiera casa di riposo coronavirus covid19Covid19: a Reggio Emilia e provincia 10 nuovi casi, la metà sporadici