REGGIO EMILIA – “Interverremo a sostegno delle categorie del commercio più penalizzate dalle misure restrittive e riattiveremo servizi di aiuto e di informazione rivolti alle categorie più fragili”. Lo ha annunciato il sindaco di Reggio Luca Vecchi, intervenuto questa mattina su Telereggio, nel corso della nostra trasmissione Buongiorno Reggio.
***
Il Comune di Reggio è pronto a mettere a disposizione aiuti alle categorie del commercio maggiormente penalizzate dalle misure restrittive del Governo in funzione anti Covid. “Anche noi come Comune faremo la nostra parte e stiamo valutando nella variazione di Bilancio di novembre la possibilità di destinare risorse, sicuramente non imponenti a quelle categorie che stanno subendo di più gli effetti delle restrizioni”.
Il Comune di Reggio è, inoltre, pronto a riproporre una serie di servizi di aiuto alla popolazione attraverso numeri telefonici dedicati: “Riattiveremo i numeri di telefono che avevamo dedicato a chi ha bisogno di aiuto, come fatto durante il lockdown per rimettere in campo servizi a favore delle persone in difficoltà”.
Alla fine dello scorso marzo il Comune di Reggio aveva dato vita con la collaborazione di 45 esercizi commerciali convenzionati e della rete del volontariato, il servizio ‘Spesa a casa tua’ a favore di anziani, malati e persone fragili.
Telereggio commercio Luca Vecchi sindaco aiuti restrizioni coprifuoco covid19 lockdown