REGGIO EMILIA – Il prossimo 3 dicembre il Governo potrebbe allentare le misure anti covid, con i negozi che potrebbero poter tenere aperto fino alle 22. Siamo andati a sondare gli umori dei commercianti reggiani, in vista del Natale e di questo nuovo Dpcm. Guarda il servizio con le interviste
***
I commercianti sperano in un allentamento delle misure anti contagio, allentamento che potrebbe arrivare il 3 dicembre con un nuovo Dpcm. L’Emilia Romagna potrebbe tornare ad essere ‘zona gialla’ e sarebbero consentiti gli spostamenti tra comuni diversi.
Sulla possibilità di tenere i negozi aperti anche la sera le opinioni sono differenti, anche se per la maggior parte dei commercianti reggiani che abbiamo intervistato è una misura più dannosa che altro.
In centro molte serrande sono abbassate probabilmente per sempre, anche quelle di negozi storici. Alcune piccole realtà hanno però appena aperto.
Molti si stanno organizzando per la vendita on-line: per chi ha una clientela giovane è una buona possibilità, per altri è una strada impossibile.
Leggi anche
Reggio Emilia Natale interviste commercio covid19Covid19, commercio e digitale: introdurre la cura in una nuova economia













