CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Le nuove regole stabilite dall’ingresso della Regione Emilia Romagna in area arancione, impongono, tra le altre, anche la chiusura della Biblioteca Sognalibro: ma questo non blocca l’attività di diffusione della lettura e della cultura.
Il servizio di prestito dei libri a Casalgrande resta attivo in due forme:
- Bookaway: scegli il titolo, prendi appuntamento e vieni a ritirarlo
- Sognalibroacasatua: se sei bloccato a casa, ti portiamo il libro su appuntamento.
Come funziona Bookaway?
Scegli il libro che desideri, scrivi una mail oppure telefona in biblioteca per richiederlo, attendi la risposta del bibliotecario con disponibilità del libro e la data e orario per passare a prenderlo. Il giorno dell’appuntamento ti consegneremo tutto fuori dalla biblioteca, in sicurezza ed evitando contatti diretti.
Per venire incontro alle persone bloccate in casa, abbiamo, invece attivato il servizio Sognalibroacasatua: la consegna a domicilio per chi non può uscire di casa.
Funziona esattamente come Bookaway: si sceglie il libro, si prenota e i bibliotecari danno un appuntamento per la consegna a domicilio.
E’ ovviamente attiva anche la modalità di riconsegna: si potrà infatti depositare i libri nelle solite cassette rosse all’ingresso della biblioteca, pur rimanendo interdetto l’accesso sia all’ascensore che ai piani superiori.
Info e prenotazioni: biblioteca@comune.casalgrande.re.it, 0522849397 – 3397755415.
I bibliotecari risponderanno negli orari di lavoro della biblioteca, corrispondenti ai precedenti orari di apertura. Il servizio è attivo per i tesserati Sognalibro residenti a Casalgrande.
La lista dei libri che sono nella disponibilità della biblioteca è consultabile presso il sito di Opac (catalogo online delle opere librarie) della provincia di Reggio Emilia: https://opac.provincia.re.it/opac/.do














