BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Niente Fiera di Settembre quest’anno a Bagnolo. Colpa del Covid19 e del timore di nuovi contagi, come ha spiegato il sindaco Gianluca Paoli. La manifestazione sarà sostituita da una serie di spettacoli della “Rassegna di fine estate”, in piazza Garibaldi dal 4 al 7 settembre.
“Purtroppo – dice Paoli – la valutazione dei rischi connessi allo svolgimento di una manifestazione costituita da un mercato da 20 posteggi, un luna park con 18 attrazioni, mostre e spettacoli, su un’area vastissima che va da Piazza Garibaldi a Via Frank, fino al Parco Europa, con tutte le annesse difficoltà a garantire il corretto presidio di tutti i varchi, nonché il contingentamento degli accessi e il distanziamento nel rispetto dei protocolli vigenti per ciascuna attività, ci ha indotto a prendere la decisione di annullare la Fiera nella modalità con cui, come bagnolesi, l’abbiamo sempre intesa.
In questi ultimi giorni stiamo assistendo ad un incremento costante dei casi di contagio da Covid-19, sia sul territorio nazionale che europeo, incluso il nostro territorio comunale.
Come responsabile ultimo della Salute Pubblica, ho quindi ritenuto doveroso assumermi la responsabilità di firmare un’Ordinanza sindacale volta ad eliminare o quantomeno ridurre potenziali e imprevedibili occasioni di contagio”.












