REGGIO EMILIA – La Camera di Commercio di Reggio ha stanziano 250mila euro per sostenere interventi progettati o realizzati dalle imprese della filiera del turismo finalizzati alla messa in sicurezza delle strutture per contrastare la diffusione del Covid-19. All’intervento sono interessate tutte le attività di ristorazione – bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, ecc. – e di alloggio, quindi alberghi, rifugi di montagna, ostelli della gioventù, B&B, solo per citarne alcuni, oltre alle attività dei parchi tematici e di divertimento e quelle delle agenzie di viaggio e tour operator.
La filiera turistica (alloggio, ristorazione, attività delle agenzie di viaggio, tour operator, ecc.), con oltre 4.000 attività localizzate sul territorio provinciale e più di 27.000 lavoratori, rappresenta il 6,4% dell’intera struttura economica reggiana, l’11,1% degli addetti in complesso.
Le domande per accedere ai contributi camerali potranno essere presentate fino al 30 settembre prossimo esclusivamente in modalità telematica all’interno del sistema Webtelemaco di InfoCamere.
Reggio Emilia Camera di Commercio turismo fondi ristorazione covid19 sanificazione









